giugullare

il viaggio per cui si parte non è mai il viaggio da cui si ritorna

Name:

detesto gli ingegneri

Sunday, December 13, 2020

luna

 

Ho vissuto sulla luna

quanto tempo, amica mia

ho spiegato alla sfortuna

di averti confuso con poesia


ho vissuto lontano dal mondo

ripercorrendo vecchi sentieri

i tuoi passi, echi sullo sfondo

dicevano nella tua assenza che c'eri


ed è vero, sai, anima mia

che il ricordo vince su chi è presente

non vince chi rimane ma chi va via

non sbaglia mai chi c'è solo nella mente


ho vissuto sulla luna

ho camminato nella cenere del tempo

ascoltando storie, inventandone una

che mi tenesse in piedi, ti lasciasse scampo


ora quella storia ha preso il mio posto

non mi sento perso, ma se mi cerco mi sposto

sono un albero caduto nel bosco

se ho fatto rumore, nessuno ha risposto


ho lasciato sulla luna me stesso

è bello sapere che mi guardo da lontano

anche se mi domando dove sono adesso

dalla luna nessuno risponde al richiamo


e così deve essere amica mia

se così deve essere così sia

così deve essere anima mia

il confonderti con la poesia

0 Comments:

Post a Comment

<< Home